Metamorfosi (gruppo di auto aiuto)

 
Questo gruppo di ascolto e auto-aiuto non deve considerarsi una pratica psicologica e non ha carattere terapeutico. Si rivolge a chi vive situazioni di particolare intensità emotiva (ansia, cambiamenti, abbandoni, sensazione di solitudine, somatizzazioni) ma che non ha perso la speranza e cerca di darsi un input positivo per una trasformazione dell'anima, soprattutto cambiando il modo di vedere le cose (il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto ma, di fatto, resta sempre a metà). Chi desidera partecipare a questo gruppo deve, come prima cosa, aver terminato un percorso psicologico con i professionisti di competenza, o può averlo in corso ma, in questo caso, dovrà esibire il debito nullaosta del terapeuta che lo ha in carico, ove si attesti che un approccio olistico-naturale non rechi danno/non interferisca con la terapia già in atto, poichè questa non sarà sostituita da alcun rimedio alternativo. Inoltre, il partecipante si impegnerà attivamente a mantenere un atteggiamento positivo, al fine di poter creare, insieme al gruppo, occasioni di sano divertimento, quali: partecipazioni a spettacoli artistico-culturali, viaggi in giornata a carattere naturale, proposte di carattere aggregativo con finalità arricchenti l'anima, elaborazioni comuni di ricette appetitose, creazioni di cosmetici naturali e strumentari erboristici, eccetera.
 
Gli incontri sono quindicinali, della durata di 2 ore, previo raggiungimento di almeno 5 partecipanti, e si terranno dalle 18 alle 20, il venerdì. Occasionalmente - e su base volontaria - potranno essere consultati professionisti del settore psicologico e medico-sanitario.
 
IMPORTANTE: l'accettazione è preceduta da un colloquio telefonico o via Skype. Non saranno accettati soggetti che manifestino sintomi ove sia necessaria una professionalità differente. Non trattandosi di psicoterapia o gruppo terapeutico, non esiste un numero stabilito di incontri (la comunicazione, tuttavia, deve essere anticipata e concordata).
 
Per informazioni e prenotazioni, fare riferimento alla pagina dei CONTATTI.
 
info@paolaelenaferri.info