Ipnosi Naturopatica

 
Il termine "ipnosi" viene dal del greco "ὕπνος", cioè «sonno»: si tratta di un "particolare stato psicofisico, con modificazioni della coscienza affini a quelle del sonno e con prevalenza delle funzioni rappresentativo-emotive su quelle critico-intellettive". Nel caso del servizio offerto da questo sito, tuttavia, si parla di uno stato simile a quello meditativo-introspettivo, spesso una sorta di auto-induzione, con tre direzioni differenti:
- Viaggio nel cuore: il più complesso, adatto a chi desideri intraprendere un percorso olistico per la gestione creativa delle emozioni (quindi, attraverso l'arte).
- Viaggio nella natura: il più lieve e divertente,legata al ricordo spontaneo indotto da sapori, profumi, odori della natura, dove anche gli animali guida entrano in relazione.
- Viaggio nello spirito: il più moderno, dedicato a chi sperimenta frammenti di ricordi di vite vissute nel cosmo, con particolare riferimento ad Atlantide.
 
Questa "Ipnosi Naturopatica" si svolge solo dopo una prima valutazione a carattere consulenziale (durata: da 60' a 75'), durante la quale vengono poste alcune domande per la creazione del "setting" più idoneo alla seduta successiva, laddove non fossero riscontrate particolari controindicazioni. Non esiste un numero minimo o un massimo di incontri ma, tra una seduta e l'altra, dovranno intercorrere 3-4 settimane. Il percorso completo singolo termina con un follow-up dopo 1 settimana-10 giorni.
 
Per informazioni e prenotaziono, compilare il form dei CONTATTI.
 
Importante: non si tratta di pratica psicologica o medica, né di ipnosi "classica", e non saranno accettati casi referenti disturbi che necessitino intervento specialistico, salvo nullaosta scritto da parte del personale curante. Tutti gli altri casi saranno rifiutati o direzionati a competenze più specifiche.
 
info@paolaelenaferri.info