Counseling olistico

Prima di leggere di cosa tratta il servizio, voglio scrivere brevemente di me.
Sono sempre stata una bambina molto intelligente ma timidissima, ipesensibile ed insicura; pertanto, il bullismo è entrato molto presto, nella mia vita, e sin dalla più tenera età. Le mie insegnanti pretendevano sempre il massimo e non scusavano alcuna piccola imperfezione, metre le mie compagne di classe (era una scuola femminile), per invidia, cercavano di screditarmi e umiliarmi in tutti i modi, chiudendomi in bagno, facendomi sparire le cose, accusandomi di falsità e usandomi per i loro compiti. In famiglia, la situazione era altrettanto difficile, così pesante da farmi entrare in una gravissima forma di anoressia, all'età di 17 anni. Dallo stato di cachessia grave in cui mi sono trovata (pesavo 32 kg), sono riuscita atrovare la forza di reagire e di iniziare un percorso durato tre anni e mezzo, grazie al quale sono guarita dapprima nel corpo e poi nella mente. Ho dovuto interrompere gli studi regolari e, nonostante i miei numerosi attestati e premi, ancora oggi, da molte persone superficiali sono considerata come una donna che ha concluso solo la terza media. Ho avuto pochi fidanzati, nella mia vita, e la fine della storia con uno di loro mi ha prostrata così tanto da farmi sviluppare un tumore all'utero, operato all'età di 29 anni. Sono stata tradita nei modi peggiori con cui una compagna potrebbe essere tradita e, quando l'ho scoperto, mi sono sentita morire... ma sono sopravvissuta. Potrei continuaread elencare le prove cui sono stata sottoposta (tra cui la difficoltà di trovare un lavoro e di avere i soldi per vivere) ma, nel corso della mia esistenza, ho conosciuto anche molte gioie impreviste che mi hanno ricaricata e mi hanno dato modo di comprendere quanto la vita sia foriera di ricompense. Sono rimasta la stessa persona sensibile di un tempo, ma con una forza e resistenza fuori dal comune, nonché con l'incrollabile certezza che tutto, prima o poi, volge sempre al meglio e che non è mai detta l'ultima parola. Mi ritengo fortunata nell'aver appreso che le spade più potenti sono quelle forgiate con più intensità dal ferro e dal fuoco. Così, dopo aver fatto questa premessa, posso parlare di ciò che offro con questo servizio.
 
Partiamo da questo.
 
I Corpi Sottili sono sette:
 
  1. Corpo Fisico
  2. Corpo Eterico (o Doppio Eterico)
  3. Corpo Astrale
  4. Corpo Mentale
  5. Corpo Causale (o Mentale Superiore)
  6. Corpo Universale
  7. Corpo Divino
Siamo circondati da involucri luminosi e nutriti dai Centri di Coscienza (Chakra), vortici di luce che stabiliscono il nostro equilibrio interiore ed esteriore; quando questo equilibrio viene a mancare, per motivi inerenti alla sofferenza dell'Anima, il sistema organico e psicologico comincia ad alterarsi, manifestando disturbi più o meno visibili che, col tempo, possono cronicizzarsi e causare vere e proprie malattie. Queste ultime richiedono sempre un intervento specialistico medico ma, al tempo stesso, necessitano di un ripristino della dinamica interiore, rappresentata dallo Spirito. Questo servizio di Counseling si ripromette di intervenire prima che si inneschino patologie di qualunque tipo, personalizzandosi sull'individualità di chi ne fa richiesta, al fine di liberare la vera Voce dell'Anima e di riportare la persona sulla sua strada, unica ed irripetibile.
 
E' un servizio che, non possedendo connotazioni psicologiche, può essere svolto sia di persona che attraverso incontri via Skype, della durata di un'ora, massimo una volta alla settimana. Per tutte le informazioni (e prenotazioni), si prega di fare riferimento al form posto sul lato destro di questa pagina. Ora che tutti conoscete la mia storia, sapete anche che saprò comprendere molto più di quanto non pensiate. Vi aspetto.
 

 

Contatto