Counseling OLISTICO & Angelico

METODO PROPOSTO: A.Q.U.I.L.A. (di Paola Elena Ferri)

Alchimia - Quotidianità - Unicità - Intuito - Libertà - Amore

Incontri olistici individuali o collettivi, basati sui 6 elementi.

Servizio di Life & Spiritual Coaching.

Ogni Essere Umano è un Universo che va scoperto, custodito e amato, in tutto ciò che è parte della sua Anima frammentata da ciò che egli non conosce: se stesso. Attraverso la conoscenza della propria interiorità si diventa in grado di colmare quelle lacune rimaste vuote tra i vari frammenti, così da poterli riunire in una concezione olistica di sé. Gradualmente, ci si riapproria di quell'Essenza dimenticata o sopita e si rinnovano l'autostima e l'indipendenza, unitamente a quell'amore verso sé stessi che è la base per ogni relazione. Si ripristinano sogni nuovi e si ritrova la speranza verso un futuro migliore che si può e si deve vivere, qualunque cosa accada.

 

ALCUNE INFORMAZIONI

Cos’è il counseling?
Il counseling è un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone, le cui tecniche sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento. Il traguardo finale è superare momenti di difficoltà legati alle fasi di transizione dei processi evolutivi. Tra i benefici del counseling: il miglioramento delle competenze relazionali e comunicative; una maggiore  conoscenza di sé stessi; lo sviluppo delle capacità di gestione dello stress; il superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria; il superamento di problematiche non psicopatologiche; la capacità di prendere decisioni con consapevolezza.

Cosa fa un counselor?
Un counselor aiuta il cliente a conoscere a fondo sé stesso, attraverso un’autoesplorazione e un’autoanalisi approfondite. L’obiettivo a cui mira un counselor è sviluppare negli individui una profonda consapevolezza delle proprie capacità e un atteggiamento di autodeterminazione che consentano di trovare autonomamente le soluzioni alle personali problematiche. Il counselor ascolta, non dà consigli, non giudica e agisce sull'anima, con incrollabile fiducia nelle capacità di ogni singola persona a superare i momenti di difficoltà, fino a contare solo su sé stessa e sui propri sogni ritrovati.

Come avviene il percorso di counseling?
Il primo conttato, generalmente, avviene via email, oppure tramite social oppure con avvicinamento diretto della persona; segue un incontro conoscitivo (virtuale o personale), cui faranno seguito altri inontri, in base al percorso che si riterrà opportuno intraprendere. Le tematiche offerte (in ordine di consolidamento interiore) sono queste: 1) Cuore 2) Uomo 3)Universo. Inizialmente si procederà col "risanamento" delle ferite dell'anima, raccogliendo i frammenti di essa che si sono persi durante i traumi della vita; seguirà, quindi, un consolidamento delle potenzialità umane che contraddistinguono ciascun individuo; infine, sarà dato risalto alla spiritualità e alla extra-sensorialità tipiche dell'essere umano evoluto (quello di oggi). Il percorso sarà proposto anche attraverso la formazione di gruppi, quindi con seminari e workshop inerenti alle stesse tematiche.

Come prenotare il percorso di counseling?
Attraverso il FORM DEI CONTATTI è possibile prenotare il primo incontro individuale, oppure iscriversi ai seminari proposti nella pagina degli EVENTI.

NOTA: Il servizio di Counseling Olistico non ha alcuna finalità terapeutica e non si sostituisce alle professioni sanitarie specialistiche relative al corpo e alla psiche.

 

Powered by Webnode