Counseling Olistico A.Q.U.I.L.A.©

Alchimia - Quotidianità - Unicità - Intuito - Libertà - Amore

Da un'idea di Paola Elena Ferri.

Incontri Olistici individuali, basati sui 6 elementi del metodo A.Q.U.I.L.A.©.*

Servizio di Life & Spiritual Coaching dedicato al re-innamoramento di sé.

*Il Metodo sarà spiegato a breve.

 

Tutti i lunedì, da settembre 2018 (CENTRO ARMONIA, via Pacini 11, Milano).

Orario: 9 - 19.

 

ALCUNE INFORMAZIONI

Cos’è il counseling?
Il counseling è un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone, le cui tecniche sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento. Il traguardo finale è superare momenti di difficoltà legati alle fasi di transizione dei processi evolutivi. Tra i benefici del counseling: il miglioramento delle competenze relazionali e comunicative; una maggiore  conoscenza di sé stessi; lo sviluppo delle capacità di gestione dello stress; il superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria; il superamento di problematiche non psicopatologiche; la capacità di prendere decisioni con consapevolezza.

Cosa fa un counselor?
Un counselor aiuta il cliente a conoscere a fondo sé stesso, attraverso un’autoesplorazione e un’autoanalisi approfondite. L’obiettivo a cui mira un counselor è sviluppare negli individui una profonda consapevolezza delle proprie capacità e un atteggiamento di autodeterminazione che consentano di trovare autonomamente le soluzioni alle personali problematiche. Il counselor ascolta, non dà consigli, non giudica e agisce sull'anima, con incrollabile fiducia nelle capacità di ogni singola persona a superare i momenti di difficoltà, fino a contare solo su sé stessa e sui propri sogni ritrovati.

Come avviene il percorso di counseling?
Attraverso il FORM DEI CONTATTI è possibile prenotare le prime 3 sedute conoscitive, della durata di 45'-60' l'una, una volta alla settimana, per 3 settimane consecutive (pagamento anticipato). In seguito ai colloqui con funzione di costruzione del rapporto counselor-cliente, si organizzerà una serie di ulteriori incontri mirati, con pacchetti prestabiliti (3 - 6 - 9 incontri), sempre con pagamento anticipato e con possibilità di proroghe. Sarà chiesto di compilare un questionario personale e, dopo ogni incontro, verranno indicati i compiti da svolgere da una settimana all'altra, al fine di una ritrovata autonomia e una nuova realizzazione di sé.

Contatti