Chi sono

Estetista professionale con specializzazione in Trucco Artistico, Licenza di Teoria e Solfeggio, Attestato di Specializzazione in Didattica e Musica dello Strumento C.E.M.B., Sesto corso di Chitarra Classica, Tecniche Voicecraft; Attestato di Sceneggiatura Cinematrografica CINEUROPA; Naturopata e Counseling Naturopatico AEMETRA, Floriterapeuta (Fiori di Bach), Reiki Master, Karuna Reiki Master, II Livello Komyo Reiki; Attestato di Ipnositerapia non clinica, Attestato di Musicoterapia Uni.Psi., LIFE COACH presso Uni.Psi.

Sono nata a Milano nel 1973, e sono artista, cantante e compositrice, scrittrice e poetessa. Ho vinto numerosi premi in campo artistico, ottenendo menzioni d'onore e importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Mi chiamo Paola Elena Ferri, ma la maggior parte delle persone mi chiama semplicemente Elena. Sin da bambina ho sviluppato l’intuito e la sensibilità che si espandono in ogni dimensione, soprattutto in quella artistica; quest’ultima ha caratterizzato (e caratterizza) gran parte della mia vita. Sono cantautrice e compositrice dall'età di 16 anni e, col tempo, sono diventata insegnante di musica presso scuole private, concertista, attrice e organizzatrice di eventi. Ho partecipato a molti concorsi musicali e ho fondato e diretto per anni un gruppo di contaminazione celtica (in chiave moderna). Tra i miei insegnanti di canto: Loretta Martinez, Elisa Turla, Paola Goso, Giovanna Beretta, Rama Waterman; tra i mentori di tecniche vocali: John Oxley,  Felicia Ricci ; tra i miei insegnanti di strumento: M° Marco Pisoni, M° Oreste Torrigiotti, M° Rocco Peruggini (chitarra classica); M° Valentino Marrè (batteria). Attualmente in Masterclass in Film-Scoring con il M° Hans Zimmer. Ho studiato Danza Classica e Moderna e ho imparato il gusto del Teatro, attraverso un corso di Mimo e un'esperienza come Attrice presso una Compagnia specializzata in spettacoli per bambini e ragazzi (GIRARTE - Milano; Regista: Antonio Rosti - Sceneggiature: Nadia Fiorentino), di cui sono stata anche commissaria selezionatrice e preparatrice musicale; mi sono cimentata anche nel ruolo di "maschera teatrale" e ho fatto parte di un'Associazione Culturale, in qualità di Direttore Artistico. L’Arte è ciò che mi rappresenta maggiormente e nella quale tutto il mio essere trova sfogo e libertà. Mi definisco “Artista Spirituale” perché, nelle canzoni e negli scritti, c’è sempre qualcosa che mi riporta ad “altrove”, da cui traggo ispirazione inconsapevole e appagamento interiore.

Ho imparato a convogliare la mia energia non solo attraverso le mani ma anche attraverso lo sguardo e la voce. Ho approfondito lo studio dello Sciamanesimo grazie agli insegnamenti gratuiti di molte personalità carismatiche, le quali mi hanno donato senza chiedere nulla in cambio se non l’applicazione delle tecniche nel modo più corretto e idoneo ad ogni persona che a me si propone. Provengo dalla tradizione Celtica e dal Druidismo (OBOD - Italia) ma ho ampliato le mie conoscenze nelle varie tradizioni Sciamaniche e Spirituali, grazie a personalità come Sandra Ingerman, Rainbow Eagle, Nadia Stepanova, Sharon Remel, Daniela Hills, Sal Jade. Ho ricevuto contatti da nativi Lakota, Navajo (tramite l’Antropologa Annabelle Janssen) e da altri Sciamani di tutto il mondo. E’ di recente approfondimento la tradizione Cosmogonica, soprattutto relativa all’Origine dell’Uomo e ai suoi Capostipiti, con particolare riferimento all'Alleanza di Altair e Atlantide.

Noi siamo originati dal Suono Primordiale e in esso facciamo costantemente ritorno.

 

Paola Elena Ferri